Tre consigli per prendersi cura dei capelli in autunno

Con il calo improvviso delle temperature, costumi e infradito sono ormai un lontano ricordo e l’autunno sembra essere già qui per ricordarci che è giunto il momento di tornare alla routine quotidiana, affrontando al meglio le novità che la stagione fresca porta con sé.

Una stagione, l’autunno, difficile per i nostri capelli, che dopo l’estate sono particolarmente secchi e sfibrati a causa di smog, salsedine e sole. Ma poiché dal punto di vista estetico la nostra chioma è un biglietto da visita importante, dobbiamo fare il possibile per riuscire a prepararla al meglio alla stagione fredda. Ecco perché oggi vi proponiamo tre consigli per prendersi cura dei capelli in autunno. Pronti?

Come prendersi cura dei capelli in autunno

Come prendersi cura dei capelli in autunno

Shampoo e balsamo senza siliconi e parabeni

Per far sì che la nostra chioma torni lucente e forte più che mai, occorre partire dalla detersione. Poiché i nostri capelli saranno probabilmente sfibrati e secchi, sarebbe meglio non utilizzare prodotti pieni di siliconi e parabeni, ma cercare di trovare un compromesso con prodotti più nutrienti e meno aggressivi. Vedrete che si noterà subito la differenza!

prendersi-cura-dei-capelli-in-autunno-botanicals

Credits: botanicalsfreshcare.com

Maschere e impacchi

Fondamentale, se si vuole nutrire in profondità il capello, è abbondare con maschere e impacchi. Sul mercato sono presenti tantissimi prodotti di questo tipo, basta scegliere quello che fa più al caso nostro tra impacchi pre-shampoo, maschere da tenere in posa tutta la notte o solamente per qualche ora, mentre ci si rilassa leggendo un libro o bevendo un tè.

In alternativa si può creare il proprio impacco nutriente in casa utilizzando gli oli di cocco, di karitè, di jojoba o più semplicemente d’oliva. Una piccola scusa per ritagliarsi un momento tutto per sé!

 

prendersi-cura-dei-capelli-in-autunno-maschere-sephora

Creme idratanti

Non solo balsami e maschere, ma anche creme idratanti per i nostri capelli secchi e disidratati. Le creme idratanti, così come le maschere che si fanno settimanalmente (o quando sentiamo i capelli più secchi), servono a richiudere le cuticole sollevate del capello lasciando i capelli lucidi e lisci e mantenendo un’idratazione profonda che durerà tutto il giorno.

Si possono applicare quando i capelli sono ancora bagnati, prima dell’asciugatura, ma anche la mattina prima di uscire a capello asciutto. Attenzione però a non esagerare con le quantità! Se non si vuole ottenere l’effetto contrario, è sempre meglio non eccedere con le dosi.

cura-dei-capelli-phyto-7

 

Aspetta, abbiamo altre cose belle per te!

 

Ilaria Macchioni
Mostra profilo completo

Ilaria, 24 anni, romana. Amo i libri prima di tutto, i fiori, il mare, l'odore del caffè. Ho un'ossessione patologica per blush e rossetti, niente che non si possa risolvere lasciandomi in profumeria. Dopo una laurea in Comunicazione ho capito che nella vita volevo fare due cose: scrivere sul web e fare del mondo beauty il mio lavoro. Ci sto lavorando, e spero proprio che sia così. Segni particolari: sognatrice, ottimista, divoratrice di serie tv.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Entra nel mondo AB!
Nome e Cognome (obbligatorio)
Data di nascita
Telefono
Città di residenza
Vuoi ricevere sconti, promo e offerte esclusive? (obbligatorio)
Reset Password